Pagine

giovedì 10 febbraio 2011

Scoprite le dieci piccole differenze

Pare proprio che sia vero. La Ford ha davvero fatto causa alla Ferrari dicendo che F150 è un marchio registrato e pertanto solo lei può usarlo. Lei, che vende truck marchiati F-150 da oramai 35 e rotti anni, con un discreto successo, tra l'altro.

Fa un po' ridere che una causa del genere sia capitata proprio alla Ferrari, casa molto gelosa del suo brand. Una casa, per dire, che le girano i marroni a perdifiato solo al pensiero che esiste un  grana padano che si chiama come lei.

Un po' la capisco la Ford. Metti che un agricoltore del Minnesota (ma anche un surfista della Florida) si rechi dal più vicino concessionario, lasci giù la caparra per una F150, torni dopo due settimane per ritirarla e gli consegnino una monoposto di Formula1, non sarebbe affatto bello. Tra l'altro, così bassa, se appena provi ad attraversare un torrente, sono guai seri.

Un po' meno la capisco, la Ford, quando dice che la mossa Ferrari ha provocato un "irreparabile danno" al marchio F-150. Ora, sono d'accordo con chi sostiene che  la F-150 (la Ferrari) sia bruttina; è anche scomoda per andarci in giro e ha un bagagliaio ridicolo. Ma insomma, è pur sempre una Ferrari. Mica l'hanno messo sulla Fiat Duna il marchio F150. Anche se suonerebbe bene. Fiat Duna F150, Bello.
Anche a Ford, nel dubbio, un bel mavadaviaiciap, va' glielo leva nessuno

3 commenti:

milo temesvar ha detto...

avrei scritto qualcosa di simile, posso prender pari pari e metterlo su inconvenienti citando l'autore?

SuperG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SuperG ha detto...

Vai pure...