Pagine

venerdì 31 luglio 2009

Quelle che fanno perdere la Fede

La staffetta 4x200 stile femminile l'hanno nuotata in 4. Due famose, si chiamano Alessia FIlippi e Federica Pellegrini, due meno. Se la staffetta fosse stata composta da una Pellegrini (o una Filippi) e tre cloni, probabilmente avrebbe stravinto. Invece no. C'erano anche le due meno famose. e quel che è peggio anche meno forti.
Le ragazze sono arrivate quarte, mica un risultato da buttare. Certo, molti si aspettavano un''altra bella medagliona pesante, come se i primati personali non contassero.
Guardavo le staffettiste dopo la gara, ospiti della Caporale in zona mista e stavo male per le due meno famose che già si sentivano come tutti le avrebbero fatte sentire di lì a poco: quelle che per la loro incapacità hanno impedito alla Fede nazionale di arricchire il suo bottino con altro metallo prezioso.
Poi interviene Tomba, ospite in studio da Mazzocchi. Tomba è un signore che sulle piste c'è stato per tanti anni e uno si aspetterebbe un minimo di comprensione, magari di delicatezza, di signorilità. Invece cosa dice l'Alberto? "Ciao Fede, ciao Alessia. Coraggio, non è andata male, quarte è un bel risultato".
Oh, Alberto, guarda che ce ne sono 4 di ragazze in costume laggiù! Posso anche ammettere che ti ricordi il nome delle due famose e, così d'acchito, ti sfugga quello delle altre due. Ma un "Ciao ragazze. Coraggio, non è andata male..." non sarebbe costato un grande sforzo e sarebbe stato più carino. O no?
Incidentalmente le due meno famose si chiamano Renata Spagnolo e Alice Carpanese.

Nessun commento: