Pagine

giovedì 24 giugno 2010

Mavadaviaiciap, va'!!!

Penso anche all'ineffabile sommo presidente Pino Abete Larice e alle sue dichiarazioni di poche settimane fa, seguite alle polemiche sui premi ai calciatori, che suonavano più o meno così:
"I premi sono alti ma non li paghiamo noi, li paga la Fifa. Anzi dovremo essere grati ai ragazzi se vinceranno perché pagheranno un mucchio di soldi di tasse e ciò farà il bene del Paese. E dovremmo anche essere fieri che i ragazzi guadagnino cifre spropositate perché questo significa che sono bravi, tutto il mondo ce li invidia e  rappresentano le eccellenze italiane nel mondo"

Mavadaviaiciap, va'!!!

Primo. ma io dovrei sentirmi (essermi sentito) fiero di vivere in un Paese che si vanta di essere rappresentato nel mondo dall'eccellenza del suo calcio?
Mavadaviaiciap, va'!!!
Secondo: ma un calcio eccellente produce benessere, posti di lavoro, ecc. più di un calcio non eccellente?
Mavadaviaiciap, va'!!!
Terzo: cosa me ne frega di un'eccellenza della quale godono in pochi e non distribuisce ricchezza?
Mavadaviaiciap, va'!!!
Quarto: se ben ricordo qualche soldino spetta anche alle squadre sbattute fuori al primo turno. Spero abbiano il buon gusto di girarli subito non alle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia, che se ne fa nulla, ma a chi ne ha davvero bisogno. Io ad esempio. Questo il mio IBAN: IT97S340983456701001S888210

Dimenticavo.
Mavadaviaiciap, va'!!!

Nessun commento: